Casseforme Pilosio, la massima produttività in cantiere

Sistema universale di casseratura modulare adatto ad ogni tipologia di cantiere per l'esecuzione di manufatti verticali gettati in opera. I pannelloni Pilosio sono il miglior compromesso tra produttività ed economia di esercizio. Semplici, robusti e veloci da montare grazie alla loro modularità sono adatti sia a cantieri di piccole e medie dimensioni che a quelli grandi per l'esecuzione di pareti, muri portanti, pilastri, muri e pareti monofaccia, plinti, pulvini in calcestruzzo.
Le casseforme Pilosio MINIMAG e P300 rientrano nella classe 7 secondo il prEN 15113-1. 
Campi di impiego: 
  • plinti e cordoli di fondazione 
  • pilastri 
  • muri e pareti in genere 
  • vani ascensore 
  • vani scale 
  • getti monofaccia 
P 300 
Pannello base da 100×300 cm corredato da pochi e semplici accessori, blocco rapido di collegamento per consentire operazioni di armatura, spostamento e ri-armatura in tempi rapidissimi. Telaio verniciato e superficie controgetto in pannello multistrato finlandese ad alta resistenza di 18 mm di spessore per garantire un elevato numero di impieghi​. Il pannello multistrato ha una protezione superficiale in film fenolico (220 g/m²). È formato di 13 strati di betulla ed ha un assorbimento d'umidità nullo a pannello protetto. I bordi sono protetti con vernice e può essere utilizzato circa 100 volte per lato. Il peso è 11,35 kg/m2. Il sistema di casseforme P300 è stato progettato e costruito negli stabilimenti Pilosio secondo le norme prEN 15113-1/206 "Vertical formwork" – Part 1 performance requirements, general design and assessment".​ 


Minimag 
Per poter garantire gli alti standard qualitativi e la durata nel tempo, il telaio in acciaio ad alta resistenza, dopo aver subito i processi di sgrassatura e pulitura, viene verniciato per immersione ed essiccato in forno a 130°. Il risultato è un telaio altamente resistente alle abrasioni e alle ossidazioni. Il pannello multistrato ha uno spessore di 15 mm con protezione superficiale in film fenolico (220 g/m2). È formato da 11 strati di betulla ed ha un assorbimento d'umidità nullo a pannello protetto. I bordi sono protetti con vernice e può essere utilizzato circa 50 volte per lato. Il peso è 9,6 kg/m2 . Il sistema di casseforme MINIMAG è stato progettato e costruito negli stabilimenti Pilosio secondo il prEN 15113-1/206 "Vertical formwork - Part 1 performance requirements, general design and assessment". 

APPLICAZIONI SPECIALI 
Per speciali esigenze di cantiere, l'ufficio tecnico Pilosio progetta e realizza in carpenteria tutti i componenti necessari per il getto di manufatti non standard. Per il getto di vasche circolari, i pannelli P300 vengono assemblati con particolari compensi che consentono di seguire la curvatura del manufatto. 

ESEMPI DI APPLICAZIONI MISTE 
Applicazione particolare per getto di muri rettilinei e curvilinei con raggio variabile. Nel caso in cui si debba gettare dei muri misti, è possibile utilizzare i normali pannelli MINIMAG con l'aggiunta di alcuni componenti in tradizionale, avendo l'accortezza di scegliere i pannelli MINIMAG con le sottomisure più idonee. Per una finitura cemento a vista, è sufficiente rivestire i cassieri con dei fogli di multistrato da 4 mm.

Guarda i video dal nostro canale Youtube dedicato ai pannelloni Pilosio: clicca qui



​Contattaci per avere tutte le informazioni o per richiedere un preventivo!

Tel. 0438 842493 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Prodotti correlati - Imprese edili