Legambiente sceglie ThermoShield di Tecnova

ThermoShield, con risparmio energetico in soli 0,3 mm, è stata selezionata da Legambiente tra i materiali innovativi per una nuova edilizia. 

L'edilizia , fino a ieri era uno tra i settori con un elevato impatto ambientale e con un alto consumo di materiali, si sta trasformando in un comparto sempre più green e sostenibile, grazie all'utilizzo di prodotti innovativi, ricilabili, efficienti e naturali.


Legambiente ha presentato a Ecomondo, la nota fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, il rapporto dell'Osservatorio Recycle, realizzato in collaborazione con Ecopneus.

La pubblicazione di Legambiente si propone un'analisi dettagliata delle innovazioni più interessanti sul fronte dei materiali e delle tecniche costruttive, attraverso schede di materiali e cantieri, inquadrate anche alla luce delle scelte europee e nazionali in materia di economia circolare e di efficienza energetica.


ThermoShield, la membrana endotermica attiva che si applica con un normalissimo rullo da imbianchino, distribuita in Italia da Tecnova Group, si qualifica tra i prodotti promossi da Legambiente, grazie alle sue prerogative legate al risparmio energetico e per la semplicità di applicazione, fattori che hanno determinato, negli ultimi anni, il crescente successo.


Thermoshield è una membrana ad alta tecnologia per involucri edilizi che consente di ridurre i costi di climatizzazione ed incrementare la salubrità e il comfort abitativo con un minimo spessore, grazie alla tecnologia termo-ceramica. Il prodotto garantisce un'azione protettiva in tutte le stagioni e un incremento del risparmio energetico .

I prodotti della gamma ThermoShield non rilasciano alcuna sostanza nociva per l'uomo e sono particolarmente adatti ai soggetti allergici. Inoltre, sono tra i pochi prodotti ad aver superato i severissimi test previsti dalla Greenguard Gold, la certificazione che garantisce il rispetto da parte dei prodotti degli standard più completi e rigorosi al mondo per le basse emissioni VOC in ambienti interni, rendendoli particolarmente adatti nelle scuole e negli ospedali.


Il prodotto risponde anche al fattore estetico essendo disponibile in una gamma di 4000 tonalità di colore, lavabili e brillanti nel tempo.


Di facile applicazione, Thermoshield rappresenta il connubio perfetto tra innovazione e sostenibilità.


informati su come Thermoshield e i prodotti SanHabitat riescono a risolvere i problemi di muffe e condense all'interno delle case





Per maggiori informazioni clicca qui






Forse potrebbero interessarti anche questi articoli

Prodotti correlati - Imprese edili