Thermoshield, la prima membrana endotermica attiva ad alto risparmio energetico

Risolvere tutti i problemi di muffa, condensa e ponti termici non è mai stato così semplice.

Thermoshield è la nuova membrana endotermica attiva con microsfere di ceramica che ti permette di risolvere in modo definitivo tutti i problemi di muffa all'interno ed esterno degli edifici.

Questo video ti spiega come funziona Thermoshield in modo semplice e comprensibile: clicca qui

​ThermoShield® è una membrana endotermica che deriva dalla tecnologia NASA dello Space Shuttle. Un rivestimento termoceramico che, con solo due mani di applicazioni (pari a 0,3 mm), garantisce risparmio energetico, benessere termico e protezione duratura per tutti i tipi di superficie.


Cosa rende unico Thermoshield?

La membrana ThermoShield è costituita per oltre il 50% da microsfere cave di ceramica immerse in uno speciale legante a base di acqua. Dopo l'asciugatura il rivestimento si polimerizza in una struttura resistente, traspirante e con una distribuzione uniforme di microsfere. Grazie alla sua elevata elasticità, previene le formazione di microfessurazioni mantenendo asciutta la parete.

Thermoshield è una membrana attiva che varia il proprio comportamento in funzione delle condizioni esterne: asciuga la parete trasportando l'umidità all'esterno e isola completamente dagli agenti atmosferici come pioggia, smog, aerosol marino. Al'interno regola l'umidità dell'aria mantenendola ad un livello ottimale (circa il 55%), riduce i tempi di riscaldamento e/o raffreddamento dell'ambiente e distribuisce uniformemente il calore su tutta la superficie abbattendo i ponti termici e prevenendo la formazione di condensa e muffa. La traspirazione variabile, il trasporto dell'umidità e l'aumento di superfice sono alcune delle proprietà brevettate che rendono uniche al mondo le membrane endotermiche Thermoshield.


Il sistema di calcolo e la riqualificazione energetica

Thermoshield è l'unica membrana endotermica con un sistema di calcolo sviluppato appositamente dall'Università di Berlino. Il miglioramento medio della trasmittanza è di circa il 30% e varia in funzione dei materiali e degli spessori del pacchetto murario. Per questo Thermoshield viene scelto come soluzione per la riqualificazione energetica degli edifici.

Ampia gamma di scelta e facile applicazione

Thermoshield si applica su ogni superficie come una tradizionale pittura: a rullo, a pennello o a spruzzo. E' disponibile in oltre 4000 colori diversi ed è compatibile con i sistemi tintometrici RAL, NCS, CAPAROL e molti altri. Non rilascia sostanze nocive durante e dopo l'applicazione, è anallergico ed eco compatibile.

Risparmio energetico fino al 70%

Si, proprio 70%. Questo è il risparmio ottenuto su un edificio di Roma. Nel 2013, la sperimentazione si è focalizzata sulle prestazioni del ThermoShield in termini di risparmio energetico da raffrescamento estivo ottenibile applicando la variante TopShield in copertura. L'edificio interessato è stato trattato in due mani con colore bianco su una copertura piana a lastrico solare impermeabilizzata con guaina ardesiata. I dati relativi ai consumi di energia elettrica sono stati rilevati dai tecnici di un ente pubblico sia precedentemente che successivamente al trattamento della copertura. Il risultato ottenuto è stato proprio un risparmio effettivo sui consumi superiore al 70%.

Tecnova Group Srl è partner certificata KlimaHaus CasaClima, membro dell'associazione di Assorestauro e socio sostenitore ASS.I.R.CO.




SAN HABITAT : scopri come migliorare in modo drastico il confort della tua casa intervenendo sulla salubrità dell'aria

approfondisci l'argomento cliccando qui


guarda il video SanHabitat



Tecnova, oltre a Thermoshield produce tutti i prodotti necessari per rendere più sana e salubre la tua casa!

Ecco i principali prodotti:

  • Evercemper la protezione e la durabilità di opere in calcestruzzo, materiali lapidei e legno.
  • GenièIl sistema di deumidificazione muraria che risolve definitivamente l'umidità di risalita.
  • Geminil'unità di ventilazione ad incasso con recupero di calore.




La membrana endotermica per interni, pronta all'uso.

Neutralizzatore di spore. Previene la formazione di muffe.

La soluzione completa contro la muffa.

Il primer ecocompatibile



TUTTI I PRODOTTI THERMOSHIELD SONO MADE IN GERMANY



Contattaci per avere tutte le informazioni o per richiedere un preventivo!

Tel. 0438 842493 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

oppure contatta direttamente il nostro tecnico Maurizio 348-2403146


Forse potrebbero interessarti anche questi articoli